Guarda alcuni dei migliori video in esclusiva su Italian Jazz Link

ITALIAN JAZZ LINK - ARCHIVIO VIDEO

ARCHIVIO – VIDEO

Piemontejazzlogo
Piemonte Jazz on Youtube

Segui il meglio del Jazz Piemontese

Il Consorzio regionale “Piemonte Jazz” è la rete che promuove il jazz in Piemonte. E’ composto da numerose associazioni culturali promotrici di jazz festival, jazz club e attività didattiche orientate allo studio e all’approfondimento del jazz e delle arti connesse. Piemonte Jazz è un network che valorizza il patrimonio musicale del territorio creando nuove occasioni per promuoverlo.

Trentino Jazz on Youtube

Segui il meglio del Jazz del Trentino

Trentino Jazz è una rete di cinque festivals storici, riuniti in un percorso comune, pur nelle differenti articolazioni del territorio, in un festival dal nome TrentinoInJazz che si snoda nel corso di quasi tutto l’anno e sull’intero territorio del Trentino, proponendo circa 70 concerti.

TrentinoJazz2
Midjlogo
MIDJ on Youtube

Musicisti Italiani di Jazz

A marzo del 2014 è nata MIdJ, la nuova associazione nazionale dei musicisti di jazz che vanta al suo interno una folta schiera di artisti, comprendente i grandi nomi del jazz italiano fino ad arrivare alle giovani realtà.
Necessaria la volontà collettiva di associarsi per il riconoscimento del jazz, nella sua più ampia accezione, come “Musica italiana contemporanea di alto valore artistico”.

Siena Jazz on Youtube

Segui il meglio del Jazz Senese

La Fondazione Siena jazz è un’istituzione culturale senza scopo di lucro, nata come Associazione il 9 settembre 1977, ricostituitasi in un’Associazione mista tra pubblico e privato il 20 novembre 1991 e trasformatasi infine il 18 novembre 2005 in Fondazione con il nome: Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz. Siena jazz dalla sua nascita si è sempre impegnata per la valorizzazione, la diffusione e l’insegnamento della musica jazz e delle sue numerose derivazioni contemporanee di qualità.

FondazioneSienaJazzLogo
Ijazzlogo
I-Jazz on Youtube

I-Jazz è l’associazione nazionale di festival e rassegne jazz, nata nel 2008 per iniziativa di alcuni tra i più noti festival jazz italiani, con l’obiettivo di contribuire alla promozione della cultura della musica jazz in Italia ed apprestandosi a divenire una federazione rappresentativa del jazz italiano. Ad oggi associa 40 festival e aderiscono all’associazione soggetti che operano in tutte le regioni italiane, organizzando festival, rassegne, iniziative promozionali, scuole di musica per un totale di 4500 concerti e 600.000 spettatori.